Olimpia Milano: Monaco è il primo bivio della stagione

Contro il Bayern, i biancorossi si giocheranno già una fetta di Eurolega
29.10.2014 09:44 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Shawn James
TUTTOmercatoWEB.com
Shawn James
© foto di Alessia Doniselli

La vittoria su Venezia ha ridato morale al gruppo biancorosso, che ora sta preparando nella tranquillità della secondaria del Lido il primo bivio della stagione. La trasferta sul campo del Bayern Monaco potrebbe segnare l’avventura dell’Olimpia Milano nell’Eurolega 2014/15: già al momento del sorteggio questa data era segnata in rosso, visto che i bavaresi sono una delle dirette concorrenti dei campioni d’Italia per l’accesso alle Top 16, diventata ancora più importante visti i risultati delle prime due giornate.

L’EA7-Emporio Armani è partita con uno 0-2 non inatteso, visto il valore delle rivali affrontate, ma ovviamente le speranze erano altre, mentre la formazione di Pesic ha un po’ sparigliato le carte, con il successo sul Panathinaikos e rischiando addirittura di fare il colpo a Barcellona la prima giornata. Dunque, gli uomini di Banchi si trovano già con una gara di ritardo in classifica, rispetto alla squadra tedesca (ed anche sui greci, altra contendente diretta): perdere all’Audi Dome vorrebbe dire andare 0-3 e con due vittorie di distacco dalla rivale.

Ci sarebbe ovviamente ancora il tempo per rimediare, visto che si tratta solo della terza giornata, ma la stagione regolare verrebbe affrontata con un’affannosa rincorsa e con quasi l’obbligo di vincere ogni gara. Per riuscire ad espugnare il campo del Bayern, però, non basterà l’Olimpia vista in questo avvio di stagione, nemmeno quella piuttosto convincente di domenica scorsa. Servirà continuità ed aggressività per tutti i 40 minuti di gioco, senza quelle pause viste sinora in tutte le gare giocate e costate parziali (in alcuni casi) risultati poi decisivi.