Il Bamberg di Trinchieri è campione di Germania, Bayern ko in gara 5

Il Brose Baskets Bamberg di Andrea Trincheri si è laureato per la settima volta nella propria storia campione di Germania. In una gara 5 dal finale al cardiopalma, la compagine dell'Alta Franconia si è imposta sui rivali del Bayern Monaco con il punteggio di 88-84. Grazie a questo successo il Bamberg è automaticamente qualificato per l'edizione 2015/2016 dell'Eurolega.
Dopo essere stati largamente avanti per ampi tratti di partita, gli uomini di Trinchieri hanno dovuto subire la rimonta furiosa degli ospiti trascinati dai 16 punti di un Bryant fortemente limitato dai falli. I vincitori della regular season sono stati però bravi a non scoraggiarsi e sulle ali dell'ex Virtus Roma Trevor Mbakwe, dominante su entrambi i lati del campo (20 punti con 13 rimbalzi per lui), sono riusciti a portare a casa una meritatissima vittoria.
"Abbiamo sempre creduto in noi, anche se abbiamo dovuto fare ricorso a gara 5 e ad un finale in volata", le parole di un emozionantissimo Theis. Grandissima anche la soddisfazione per l'ex coach di Cantù, al suo primo anno in Germania: "Questa è una grande esperienza, una grande esperienza", ha dichiarato tra le docce di champagne e gli abbracci con i suoi ragazzi.
RISULTATI SERIE FINALE:
Brose Bamberg - Bayern Monaco 73-84
Bayern Monaco - Brose Bamberg 78-80
Brose Bamberg - Bayern Monaco 91-79
Bayern Monaco - Brose Bamberg 83-73
Borse Bamberg - Bayern Monaco 88-84