Ora è ufficiale: Metta World Peace è un giocatore di Cantù
Dopo le voci di domenica, il colpo ora è ufficiale: Metta World Peace è un giocatore dell'Acqua Vitasnella Cantù. E' stata la società brianzola ad annunciarlo via twitter: "Il sogno diventa realtà", questo il messaggio lanciato dal club sul social network. L'ex Ron Artest ha firmato il contratto fino al termine della stagione ed arriverà giovedì in Brianza, per poi esordire nel nostro campionato: la prossima gara in programma per la squadra di Sacripanti è la trasferta di lunedì sera sul campo della Giorgio Tesi Group Pistoia. Potrebbe essere la prima sua gara in Italia.
Un acquisto clamoroso per la squadra di Sacripanti e per tutto il basket italiano, che sarà sulla ribalta nazionale e non solo, per l'impatto mediatico di uno dei personaggi più conosciuti nella pallacanestro internazionale. Non solo per quello fatto in campo, cioè la sua difesa ed il titolo NBA 2010 vinto da protagonista con i Los Angeles Lakers, ma anche per le sue risse (come quella in Detroit-Indiana, che gli costò 73 giornate di squalifica) o le sue trovate bizzarre, come il cambio del nome da Ron Artest a Metta World Peace, per arrivare a The Panda's Friend (quest'ultimo però non ufficiale).
Sicuramente, come detto dal presidente brianzolo Anna Cremascoli, "porterà una ventata di entusiasmo in tutto il mondo del basket italiano e non solo in quello canturino", poi ovviamente sarà da verificare il suo rendimento in campo. Se in condizione e con la testa giusta, MWP sicuramente è un giocatore in grado di fare la differenza e trascinare Cantù ai playoff, dove potrebbe essere la mina vagante. Altrimenti sarà stato solamente un colpo mediatico, comunque da segnalare per aver riportato in prima pagina la nostra pallacanestro.