Metta World Peace è sbarcato a Malpensa, il derby verso Desio

Il neo acquisto di Cantù è arrivato in Italia
26.03.2015 11:46 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Metta World Peace
Metta World Peace
© foto di Twitter Cantù

Metta World Peace è sbarcato in Italia. Il suo volo proveniente da New York è atterrato con un leggero anticipo, anche se l’uscita dal terminal di Malpensa è stato ritardato (alle 11.40 circa), perché ci sono stati problemi con i suoi bagagli. Ad accogliere l’ex Ron Artest, c’erano ovviamente lo staff di Cantù, un po’ di tifosi ed alcune televisioni, in attesa della conferenza stampa di presentazione, prevista per le ore 16.45 a Milano.

"Ho sempre voluto venire in Europa - le sue prime parole, riportate da Sportitalia - Per me sarà una grande esperienza, ho sentito che il vostro campionato è molto competitivo. Fisicamente io mi sento bene, sono curioso, anche per decidere cosa fare il prossimo anno". Prima delle sue dichiarazioni ufficiali del pomeriggio, il neo giocatore dell’Acqua Vitasnella sta svolgendo le visite mediche, presso la Casa di Cura Columbus, sempre nel capoluogo lombardo.

L’impatto mediatico, come nelle previsioni, è stato elevatissimo, riportando il basket italiano in primo piano, anche su tv e quotidiani non sportivi. Ci sarà anche un numero notevole di richieste di biglietti, per assiste alle sue gare dal vivo, tanto che la società brianzola sta pensando ad un trasloco a Desio per il derby con Cremona e con Milano, come riportato da La Provincia.