Metta sbarca giovedì in Italia, ma sarà The Panda’s Friend
Dopo la firma e l’annuncio di ieri, Metta World Peace si prepara al suo sbarco all’Acqua Vitasnella Cantù. L’arrivo del neo acquisto brianzolo è previsto per la mattina di giovedì a Malpensa (ore 10.40), per poi affrontare subito le visite mediche e la presentazione alla stampa. Entrambe si terranno a Milano, mentre attorno alle 19.30 incontrerà i tifosi brianzoli al Pianella, con la società che ha invitato i sostenitori a portare un panda pelouche per salutare il giocatore. Venerdì pomeriggio, invece, MWP si unirà per la prima volta con i suoi nuovi compagni, per svolgere il primo allenamento agli ordini di coach Pino Sacripanti.
L’attesa è elevatissima nella città brianzola, dove c’è addirittura chi sogna una svolta clamorosa della stagione, non solo con l’approdo ai playoff, ma con la conquista del titolo. Non solo i tifosi, ma anche i compagni di squadra non vedono l’ora di conoscere l’ex Ron Artest: “Felicissimo di poter giocare con una leggenda del basket, porterà entusiasmo e carica”, le parole di Stefano Gentile. C’è chi ha già condiviso lo spogliatoio con MWP, come Darius Johnson-Odom ai tempi dei Lakers: “L’ho sentito al telefono, è molto carico per questa avventura”.
Però non sarà né Ron Artest, né Metta World Peace, visto che sul retro della maglia della formazione brianzola ci sarà The Panda’s Friend. Ha chiesto di poter utilizzare questo nome, per il quale ha avviato anche le pratiche legali negli Stati Uniti per renderlo ufficiale anche all’anagrafe, e vestirà il numero 37. Aspettando il suo sbarco in Italia, l’ex campione NBA con i Lakers prosegue nella serie di Tweet: “Ho deciso di andare a fare la spesa per l’Italia. Mi piace cucinare”. Per quello, nel nostro Paese, non avrà sicuramente problemi.