Kirilenko ad un passo dal CSKA, il Barcellona ha scelto Marjanovic
Il CSKA di Mosca si è dimostrata fino a questo punto della stagione come una delle squadre più attrezzate e pronte per competere fino alla Final Four dell'Eurolega. La squadra russa, infatti, ha perso solo una partita nella massima competizione europea, contro l'Olympiacos al Pireo.
Nella sfida con l'Olimpia Milano, gli uomini di coach Dimitrios Itoudis hanno letteralmente passeggiato chiudendo con il roboante punteggio di 97-75. Eppure, almeno secondo quanto riportano i rumors oltre oceano, i campioni di Russia potrebbero ulteriormente impreziosire il proprio roster con un altro campione assoluto: Andrei Kirilenko. L'ex giocatore dei Nets, quando sarà diventato ufficialmente free agent firmerà un contratto che lo legherà al CSKA per il resto della stagione e che gli consentirà di prendere parte anche agli impegni europei.
Per Kirilenko si tratta di un ritorno visto che l'ex Utah Jazz e Brooklyn Nets ha già indossato la casacca del CSKA nella stagione 2011-2012 viaggiando a 14.1 punti, 7.5 rimbalzi di media a partita in Europa.
Un'altra pretendente al titolo è il Barcellona di Xavier Pascual che, secondo quanto riferito da Sportando, sarebbe in trattativa con Boban Marjanovic in vista della prossima stagione. I blaugrana infatti starebbero per perdere Tibor Pleiss, vicinissimo ad un accordo con gli Utah Jazz di Rudy Gobert. Marjanovic sta viaggiando in Eurolega a 15.5 punti di media e 9.9 rimbalzi a partita con la maglia della Stella Rossa.