E' ufficiale: Pietro Aradori a Venezia per i playoff

La società lagunare ha annunciato l'ingaggio dell'azzurro per la post-season
11.05.2015 13:53 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
E' ufficiale: Pietro Aradori a Venezia per i playoff
© foto di Agenzia Liverani

Ora c'è l'ufficialità: Pietro Aradori vestirà la maglia dell'Umana Venezia nei playoff, al via tra una settimana. L'accordo è stato annunciato dalla società lagunare ed è valido per questa fase conclusiva e decisiva della stagione, che la Reyer inizierà il prossimo 19 maggio contro l'Acqua Vitasnella Cantù nei quarti di finale. La guardia arriverà domani nella città veneta, si sottoporrà alle visite mediche di rito e poi verrà presentato nel pomeriggio al Taliercio.

Sarà una sfida da ex per Aradori, quella del primo turno dei playoff, visto che l'ultima maglia vestita in Italia era stata proprio quella del club brianzolo, dal 2012 al 2014. Precedentemente era stato anche a Milano, Roma, Biella e Siena, mentre quest'anno aveva iniziato la sua stagione in Turchia con il Galatasaray, lasciato per i gravi problemi economici del club, per poi trasferirsi in Spagna all'Estudiantes Madrid e guidarlo alla salvezza anticipata.

Il suo palmares vanta 2 scudetti, 3 Supercoppe, 2 Coppa Italia e un bronzo agli Europei Under 20. “Dopo lo storico traguardo del secondo posto al termine della stagione regolare, risultato mai conseguito dalla Reyer dopo gli scudetti degli anni ’40 – il commento del ds lagunare Federico Casarinl’ingaggio di Aradori rappresenta la forte volontà da parte della società di confermare quanto dichiarato a inizio stagione ovvero di non voler lasciare nulla di intentato per cercare di essere protagonisti anche nei playoff".