Ecco le riserve per l’All Star Game: Durant, Duncan e Thompson
Una settimana fa erano stati annunciati i quintetti base, ora i roster per l’All Star Game NBA si completano e vengono annunciate anche le riserve. Fa un certo effetto chiamarle così, visto che ci sono anche stelle di prima grandezza del basket NBA: da Kevin Durant (MVP dell’ultima stagione) a Tim Duncan, da James Harden a Klay Thompson, passando per Russell Westbrook e Chris Paul. Ci sono praticamente tutti, con un’unica eccezione: è rimasto fuori Damian Lillard, ma potrebbe rientrare, visto che ci sarà da sostituire l’infortunato Kobe Bryant.
Dopo l’assenza di giocatori tra i titolari, sono ben tre gli uomini degli Atlanta Hawks selezionati tra le riserve: Al Hartford, Paul Millsap e Jeff Teague faranno parte della gara delle stelle, in programma a New York il prossimo 15 febbraio. Giustissimo così, visto che la formazione della Georgia sta letteralmente dominando la Eastern Conference. Presenti anche il duo di Miami Bosh-Wade, così come Kyrie Irving, mentre l’unico non selezionato tra i big è Derrick Rose. Però il n° 1 dei Bulls sta vivendo una stagione difficile, dopo gli infortuni, e solo nelle ultime gare è apparso in crescita.
Ben più complicate le decisioni nella Western Conference, dove sono davvero tanti i big ed i giocatori che stanno avendo un rendimento da All Star. Abbiamo già parlato dell’assenza più clamorosa, quella di Lillard, ma anche altri uomini importanti sono rimasti fuori: da Parker a Ginobili, passando per Conley, Nowitzki e Cousins. Ma la scelta non era certo agevole, visto che i posti a disposizione erano solamente 12 e c’è un numero ben superiore a questo tra i giocatori meritevoli di una convocazione.
Le riserve per l’All Star Game NBA:
EASTERN CONFERENCE
Chris Bosh (Miami Heat)
Jimmy Butler (Chicago Bulls)
Al Hortford (Atlanta Hawks)
Kyrie Irving (Cleveland Cavaliers)
Paul Millsap (Atlanta Hawks)
Jeff Teague (Atlanta Hawks)
Dwayne Wade (Miami Heat)
WESTERN CONFERENCE
LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers)
Tim Duncan (San Antonio Spurs)
Kevin Durant (Oklahoma City Thunder)
James Harden (Houston Rockets)
Chris Paul (Los Angeles Clippers)
Klay Thompson (Golden State Warriors)
Russell Westbrook (Oklahoma City Thunder)