Annunciati i quintetti per l'ASG 2015 NBA: Curry il più votato
Oltre alle quattro partite in programma, la scorsa notte sono stati annunciati gli attesi quintetti per l'All Star Game NBA, in programma a New York il prossimo 15 febbraio. Come capitato più di una volta in questa stagione, è Stephen Curry a finire in copertina: la stella dei Golden State Warriors è stato il giocatore più votato per questa gara delle stelle 2015, con 1.513.324 preferenze ricevute, superando addirittura sua maestà LeBron James, di circa 40.000 voti. Eppure, il 'Prescelto' era al comando, nelle rilevazioni parziali.
C'è anche qualche altra novità tra i selezionati: ad esempio sono rimasti fuori Kevin Durant e Russell Westbrook, entrambi infortunati per buona parte di questo inizio di stagione, ma spesso in passato alcuni giocatori fuori per problemi fisici erano stati comunque tra i più votati, dovendo poi rinunciare alla partecipazione. Non c'è alcun giocatore dei San Antonio Spurs campioni in carica e nemmeno un rappresentante degli Atlanta Hawks, dominatori ad Est, se non coach Mike Budenholzer.
Non è tra i top five nemmeno James Harden, l'attuale miglior realizzatore NBA con 27.7 punti di media a partita, mentre troviamo la coppia dei fratelli Gasol: Marc sarà in quintetto ad Ovest, mentre Pau per la prima volta ad Est, dopo il passaggio dai Lakers ai Chicago Bulls. Tra una settimana esatta, giovedì 29, verranno annunciate le riserve e, quasi certamente, tutti i big rimasti fuori a questa prima tornata verranno chiamati. Per rendere l'All Star Game uno spettacolo completo.
I quintetti per l'All Star Game NBA:
EASTERN CONFERENCE (All. Mike Budenholzer, Atlanta Hawks)
Kyle Lowry (Toronto Raptors)
John Wall (Washington Wizards)
LeBron James (Cleveland Cavaliers)
Carmelo Anthony (New York Knicks)
Pau Gasol (Chicago Bulls)
WESTERN CONFERENCE (All. Steve Kerr, Golden State Warriors)
Stephen Curry (Golden State Warriors)
Kobe Bryant (Los Angeles Lakers)
Anthony Davis (New Orleans Pelicans)
Marc Gasol (Memphis Grizzlies)
Blake Griffin (Los Angeles Clippers)