All Star Game 2015: Alessandro Gentile è il più votato

Il capitano dell'Olimpia comanda, davanti a Diawara ed Anosike
25.11.2014 12:43 di  Fabio Cavagnera  Twitter:    vedi letture
Alessandro Gentile
TUTTOmercatoWEB.com
Alessandro Gentile
© foto di Alessia Doniselli

L'All Star Game 2015 della Serie A si giocherà il prossimo 17 gennaio a Verona e verrà utilizzata una formula differente, rispetto a quella degli ultimi anni. Non ci sarà più la Nazionale italiana, ma due squadre miste tra i giocatori migliori della massima serie ed i due quintetti veranno scelti dai tifosi, attraverso la votazione sul sito ufficiale della manifestazione, che si chiuderà il prossimo 15 dicembre.

L'organizzatore dell'evento ha rilasciato la classifica parziale, dopo due settimane dall'apertura dei voti, ed al comando c'è Alessandro Gentile. Il capitano dell'Olimpia Milano è il giocatore che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, dopo il positivo inizio di stagione con i campioni d'Italia: le sue cifre in Serie A parlano di 14.2 punti e 3.3 assist di media a partita, con un utilizzo di oltre 30 minuti.

Alle spalle del n° 5 biancorosso, troviamo Yakhouba Diawara, ala piccola di Varese, ed Oderah Anosike, centro della Sidigas Avellino. Oltre a Gentile, sono presenti due italiani in graduatoria (Andrea Cinciarini e Polonara, entrambi di Reggio Emilia), mentre l'altro rappresentante di Milano è Samardo Samuels. La classifica degli allenatori è guidata da Gianmarco Pozzecco, seguito da Sacchetti e Buscaglia.